SCUOLA DELL’INFANZIA CHIARI

Scuola dell’Infanzia Chiari

“Mazzotti Bergomi” è una Fondazione di diritto privato con indirizzo cattolico, da 160 anni presente sul territorio che accoglie i bambini d’ambo i sessi in età prescolare per favorire la formazione integrale della loro personalità.

L’attività della scuola è in armonia con i principi della Costituzione Italiana; pertanto la scuola stessa non compie alcuna discriminazione ed è consapevole di avere una funzione di pubblico servizio.

Opera in coordinamento con altre scuola paritarie del territorio e, ottenuta la parità nel 2001, in linea con le direttive ministeriali in materia di educazione della seconda infanzia.

La Scuola è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da n. 7 membri, così nominati:

• 4 eletti dal Consiglio Comunale di Chiari di cui uno in rappresentanza della minoranza;
  • 1 eletto dalla Giunta Regionale;
  • 1 eletto dal Parroco Pro tempore di Chiari;
  • 1 eletto in rappresentanza dei genitori.

È legalmente rappresentata da un Presidente nominato dal Consiglio al suo interno.

Tutti i componenti durano in carica 5 anni e possono essere confermati senza interruzione ad eccezione del rappresentante dei genitori che dura in carica fintanto che il bambino frequenti la scuola. Tutti gli amministratori svolgono la loro funzione volontariamente e gratuitamente.

La scuola non persegue fini di lucro e provvede al proprio funzionamento mediante:

• rette di frequenza;
  • contributi del Ministero della Pubblica Istruzione, Regione Lombardia e Comune di Chiari;
  • offerte dei benefattori.

Scuola Materna Chiari, Mazzotti Bergomi